Dieci modi per migliorare le tue abilità nella lingua inglese

Imparare una lingua è qualcosa di più che stare seduti in classe e cercare di assorbire tutte le informazioni dall’insegnante. Richiede anche uno sforzo extra da parte tua. Fare del lavoro in più è importante se vuoi davvero dare una spinta alle tue capacità linguistiche.

Studio inglese da dieci anni e qui ci sono alcune cose che faccio e che mi hanno aiutato molto. Dai un’occhiata a questi dieci modi per migliorare le tue abilità nella lingua inglese che forse potranno aiutare anche te:

#1 SCOPRI IL TUO STILE PERSONALE D’APPRENDIMENTO
Siamo tutti diversi ed è la differenza che rende il mondo così vario e completo. Dal momento che ogni persona è unica, il modo in cui ciascuna persona impara è anch’esso unico. Abbiamo tutti degli stili d’apprendimento diversi ed è importante sapere qual è il tuo. Sapere qual è il modo in cui impari meglio ti farà capire meglio e ti farà divertire di più durante le tue esperienze d’apprendimento. Questo è il primo passo verso il miglioramento delle tue capacità linguistiche.

#2 TENERE UN DIARIO PERSONALE

Quanto puoi scrivere dei tuoi pensieri, delle tue idee quotidiane e di quello che ti succede in un’altra lingua è un ottimo indicatore di quanto la padroneggi. Scrivere un diario non solo ti dice quanto bene riesci ad esprimere te stesso, ma anche qual è l’estensione del tuo vocabolario e della tua conoscenza della seconda lingua. Se ti accorgi che non conosci abbastanza parole per esprimere un’idea, allora a quel punto comincia l’apprendimento. Usa dizionari e Google per aiutarti. Più cerchi nuove parole ed espressioni, più il tuo vocabolario si amplierà. Scrivi ogni giorno, se puoi, anche se si tratta solo di una frase o un paragrafo; ma assicurati di scrivere! Inoltre più sono diversi gli argomenti di cui scrivi, meglio è.

#3 TIENI UN DIARIO OSSERVAZIONALE

Oltre al tuo diario personale, dovresti provare a scrivere anche un Diario Osservazionale. In questo diario puoi scrivere solo quello che vedi, nel modo più descrittivo possibile. Per renderlo un’attività divertente, è preferibile andare in posti in cui ti diverti e, una volta là, provare a descrivere tutto ciò che vedi. Questo è un altro modo per ampliare il tuo vocabolario e migliorare le tue abilità di scrittura.

#4 CREA IL TUO DIZIONARIO PERSONALECon In Alti Scarpe Colonna A Chiusura Nera Di Piattaforma Da Tallone xxqavt7

Se apprendi in modo visivo e riesci a ricordarti meglio le cose se le scrivi, penso che un dizionario personalizzato possa funzionare molto bene per te. Tieni un quaderno separato e scrivi le parole sconosciute in cui ti imbatti. Sotto ciascuna parola scrivi il significato e anche una frase inventata da te che dimostri che sai usare il termine correttamente. Se hai un amico madrelingua a cui puoi chiedere di dare un’occhiata per vedere se è tutto a posto sarebbe perfetto.

#5 LEGGI GENERI DIVERSI

A prescindere dall’argomento, leggere è un’attività che apporta molti benefici. Questa stimolazione mentale darà una spinta alla tua memoria, al tuo pensiero analitico e alle tue abilità di scrittura. Amplierà anche il tuo vocabolario. Il modo in cui la lettura ti aiuta ad esprimerti meglio nella tua lingua madre non è diverso per quanto riguarda la seconda lingua. Alcuni studi hanno dimostrato che leggere in una seconda lingua può migliorare le tue abilità di lettura, scrittura, ascolto e orali. Leggi più che puoi e più generi possibili.

#6 ASCOLTA DIVERSE COSE

Per me, ascoltare una seconda lingua può apportarmi quasi gli stessi benefici del leggerla. Entrambe le cose ti aiutano ad ampliare il tuo vocabolario, a migliorare la tua conoscenza della grammatica, a parlare in modo più accurato e così via. Ma c’è una leggera differenza tra le due: l’ascolto ti mostrerà in modo chiaro e forte come vengono pronunciate le parole. Questo è il segreto per farti capire dagli altri quando parli. Ascoltare diverse cose è inoltre importante per dare una spinta alle tue abilità di parlare inglese. Telegiornali, radio, film, canzoni, programmi di cucina, sport,… Tutto ti aiuterà.

#7 STUDIA LA GRAMMATICALine Zpob3 On Pizzo Scarpe Dorea Donna In Bianco 7v Espadrillas

Molte persone pensano che studiare la grammatica sia noioso. Ero il primo a dirlo nella mia classe quando ero più giovane, ma adesso ne capisco l’importanza. Per comunicare e capire efficacemente le cose, è necessaria una buona conoscenza delle dinamiche interne di una lingua. Inoltre non tutto ciò che sentiamo comunemente nella nostra vita quotidiana è grammaticalmente corretto al 100%. Di conseguenza alcune regole grammaticali ci aiutano a capire perché dobbiamo dire una cosa in un certo modo invece che in un altro.

#8 PARLA IL PIÙ POSSIBILE

L’espressione verbale può essere un ostacolo per molte persone non madrelingua se non hanno una buona pronuncia o se non riescono ad organizzare le proprie idee ed esprimere chiaramente quello che hanno in mente. Per evitare vergogna ed imbarazzo, le persone tendono a mantenersi nella propria zona di comfort e non parlare molto. Però più parli, più i tuoi organi del discorso (come labbra, denti, palato, ecc.) si abitueranno ai meccanismi fisici della produzione dei suoni in inglese, aiutandoti quindi a pronunciarli più precisamente con il passare del tempo. È solo una questione di pratica e pazienza. Non aspettare che in giro ci sia un madrelingua per iniziare ad allenarti. Puoi cominciare oggi. Comincia col parlare a te stesso di fronte allo specchio; poi potrai partecipare a conversazioni con persone non madrelingua. Puoi anche fare pratica ripetendo le parole che ti risultano difficili da riprodurre, o anche fare degli scioglilingua. (Prova a cominciare con i classici come Red leather, yellow leather o She sells sea shells on the sea shore).

La verità è che puoi imparare a parlare solo parlando. Perciò, dato che non c’è modo di evitare questa verità, parla nella lingua straniera più che puoi.

Da Alto Cm 8 Scarpe Ebay Steve Tacco Spilliamo 11 Madden Donna YPwdw4qa

#9 VIAGGIA ALL’ESTERO

Lingua significa anche cultura e potrai capire molti dei suoi aspetti solo se passerai un po’ di tempo nel paese dove si parla la lingua in questione. Immergersi in una lingua straniera comporta anche un apprendimento più significativo ed efficace, dato che lo puoi sperimentare con tutti i tuoi sensi: vedi, tocchi, ascolti, gusti e ovviamente parli!

#10 CIRCONDATI DEL LINGUAGIO PRESCELTO

Forse il tuo budget è limitato e viaggiare all’esterno non può far parte della tua lista per il momento. Però questo non significa che non puoi immergerti in una seconda lingua. Puoi circondarti della ligua prescelta facendo molte cose. Ecco qui alcune che ti consiglio:

1. Metti un’etichetta sugli oggetti che hai in casa.
2. Cambia la lingua sui tuoi social media e sui dispositivi elettronici.
3. Smetti di guardare la TV, i film e Netflix nella tua lingua madre.
4. Ospita uno studente straniero.

E tu? Che cosa fai per migliorare le tue capacità linguistiche? Per favore, condividilo con noi. Ci farebbe molto piacere sentire la tua opinione!

Imparare l'inglese

Scarpe Tacco Sage Medio Con Asos xCqzw64B

Share this article on

  • Dorea 7v Pizzo On Zpob3 Scarpe Line Espadrillas In Bianco Donna

Other Articles

  • Pizzo On Dorea 7v Donna In Espadrillas Line Zpob3 Scarpe Bianco

    Come Trovare la Motivazione Per Imparare una Lingua Straniera

    Come puoi trovare la motivazione per imparare? Che cosa fai per riuscire finalmente a frequentare lezioni di lingua? Come puoi gestire adeguatamente il tempo e non procrastinare? Queste sono…Bianco Pizzo Zpob3 Line 7v Donna In On Espadrillas Scarpe Dorea

    Letisha Vilkhu

  • I film migliori per imparare l’inglese

    Imparare l’inglese a volte può essere difficile: oh per le regole grammaticali poco chiare, gli accenti regionali incomprensibili e le regole culturali da capogiro. Uno dei modi in cui…

    Letisha Vilkhu

  • 7v Line Pizzo In Zpob3 Bianco On Donna Espadrillas Dorea Scarpe